Foto per profilo Linked, fotografo di ritratto a Roma

Foto per profilo Linkedin – Ritratto professionale a Roma

La tua foto profilo di Linkedin è uno degli elementi più importanti per comunicare chi sei

Una buona prima impressione incoraggia i visitatori a leggere il resto del tuo profilo Linkedin. Secondo uno studio pubblicato dello stesso social network, gli utenti con ritratti professionali hanno 14 volte più probabilità di essere presi sul serio.

Avere un immagine profilo professionale ti separa dal resto della folla e dimostra che prendi il tuo lavoro e la tua identità digitale seriamente.

Non si tratta solamente di avere una fotografia realizzata difronte ad un fondale, ma soprattutto di presentarsi con le giuste espressioni e di relazionarsi all’obiettivo nel modo corretto. Se vuoi risultare professionale e sicuro ma anche aperto e disponibile, devi rivolgerti ad un fotografo ritrattista con esperienza nell’ambito aziendale come me.

Possiamo realizzare le foto nel mio studio fotografico di Roma oppure posso allestire un set fotografico portatile dove preferisci.

COME ORGANIZZARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Prima di iniziare

Vale la pena fare una piccola ricerca su Linkedin per conoscere al meglio il settore nel quale vuoi posizionarti. Visita i profili di persone che svolgono la tua stessa professione, dei tuoi clienti e dei tuoi concorrenti. Come sono i ritratti usano?

Questo è il modo migliore per capire quale stile di ritratto ti piace e quale no.

Che abiti devo indossare per la mia foto profilo?

Il mio consiglio è di indossare gli abiti che useresti per incontrare un tuo cliente. Vestiti in maniera semplice e professionale con abiti che ti stanno bene, evitando colori sgargianti o grafiche evidenti.

E’ davvero necessaria la truccatrice?

Se stai investendo sulla tua immagine, e rientra nel tuo budget, una truccatrice può aggiungere qual tocco in più tuo ritratto.

Soprattutto per le donne, il trucco fa una grande differenza intervenendo sulla pelle ed evidenziando la caratteristiche miglior del viso. La truccatrice presente sul set ha anche il compito di intervenire quando c’è il classico “capello fuori posto” contribuendo a perfezionare l’immagine.

Devo sorridere nelle foto?

Sicuramente sì! Essere rilassato e divertito garantisce sorrisi naturali e un look amichevole.

Presentarsi col sorriso (anche accennato) è sempre rassicurante per le persone con le quali vuoi fare affari. Dimostra interesse, serenità e apertura al dialogo.

Dopo il servizio fotografico

Una volta terminata la sessione fotografica preparerò una galleria web privata. Avrai così la possibilità di vedere tutte le immagini che abbiamo scattato e scegliere le foto che preferisci per il fotoritocco.

In seguito ti invierò sia i file digitali a massima risoluzione sia a dimensione ottimizzata per l’uso sulle varie piattaforme social.

Foto per profilo Linked, fotografo di ritratto a Roma

Articoli correlati:
Come si svolge un servizio fotografico di ritratto aziendale
Come sfruttare al meglio una foto di ritratto per lavoro
Come vestirsi per un ritratto fotografico aziendale

CONTATTAMI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Scrivimi per richiedere informazioni o un preventivo personalizzato senza impegno.

Chiama il +39 3471371609,
scrivi a info@lucaferrantefotografo.it
oppure compila la form →

Ti risponderò in tempi brevissimi!





Il tuo nome

La tua email

Il tuo numero di telefono

Scrivi il tuo messaggio

Inserisci questo codice: captcha

Luca Ferrante, fotografo di ritratti corporate, finalizzati a costruire la web identity e a consolidare la web reputation