foto per vendita di prodotti su Amazon - Ferrante fotografo

Foto per la vendita online su Amazon per Bewmer

Bewmer, start-up italiana, mi ha commissionato alcune foto del suo portafoglio per la vendita online e per la comunicazione sui social network.

In qualsiasi portale di e-commerce l’immagine di un prodotto è la prima cosa che attira il cliente, deve essere chiara, accattivante e dare subito l’idea delle funzionalità dell’oggetto. Amazon impone degli standard precisi e vincolanti per le immagini della pagina prodotto: foto su fondo bianco con l’oggetto che occupa l’85% del fotogramma.

foto per vendita di prodotti su Amazon - Ferrante fotografo

Oltre alle foto dell’oggetto nella varie posizione è importante creare degli still life che ne spieghino la funzionalità e le modalità di utilizzo. Alcuni dettagli possono aiutare i potenziali acquirenti a capire i materiali del prodotto.

foto per vendita di prodotti su Amazon - Ferrante fotografo
foto per vendita di prodotti su Amazon - Ferrante fotografo
foto per vendita di prodotti su Amazon - Ferrante fotografo
foto per vendita di prodotti su Amazon - Ferrante fotografo

Le foto su fondo bianco mettono bene in evidenza il prodotto e sono richieste dalla maggior parte dei portali e delle riviste di settore ma è sempre utile creare anche delle immagini più accattivanti per la promozione su Instagram e Facebook. Una foto contestualizzata del prodotto è sicuramente più efficace a livello pubblicitario.

foto per vendita di prodotti su Amazon - Ferrante fotografo
foto per vendita di prodotti su Amazon - Ferrante fotografo

Luca Ferrante, fotografo di still life di prodotti per pubblicità ed e-commerce


CONTATTAMI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Devi realizzare delle foto per pubblicizzare e vendere i tuoi prodotti?

Scrivimi per richiedere informazioni o un preventivo personalizzato senza impegno.

Chiama il +39 3471371609,
scrivi a info@lucaferrantefotografo.it
oppure compila la form →

Ti risponderò in tempi brevissimi!

Il tuo nome

La tua email

Scrivi il tuo messaggio

Inserisci questo codice: captcha