Stampe fotografiche per arredare l'ufficio

Stampe fotografiche per arredare l’ufficio

La progettazione di spazi per uffici è cambiata radicalmente negli ultimi anni: architetti e interior designer preferiscono ambienti accoglienti e confortevoli ai classici e noiosi spazi impersonali. Rendere l’ambiente di lavoro positivo e stimolante per gli impiegati è diventato un aspetto importante anche per molte aziende e in questo l’arte svolge un ruolo centrale.

Arredare gli uffici con opere d’arte aiuta a stimolare discussioni creative, sessioni di brainstorming e risoluzione dei problemi. Inoltre l’aggiunta di quadri e grafiche personalizzate nei corridoi o nelle sale riunioni può essere un ottimo modo per raccontare la storia e i valori dell’azienda. L’ultimo trend è quello di utilizzare stampe fotografiche.

Le aziende con una forte identità realizzano spesso sessioni fotografiche di ritratto per presentare il proprio personale. Mi capita spesso di allestire un set fotografico in un ufficio o in una sala riunioni e di realizzare ritratti dei dirigenti o dei vari gruppi di lavoro.

Da questo nasce la possibilità di realizzare delle stampe con ritratti singoli oppure con collage. Le stampe possono essere grandi quanto una parete oppure incorniciate e utilizzate per arredare uno spazio piccolo ma in entrambi i casi riescono a veicolare ai dipendenti oppure ai clienti il messaggio che l’azienda fa del lavoro della componente umana la sua forza principale.

Stampe fotografiche per arredare l'ufficio
Fotografo ritratti aziendali a Roma
Fotografo ritratti aziendali a Roma
Fotografo ritratti aziendali a Roma

Luca Ferrante, fotografo di ritratti aziendali, business headshot e corporate portrait

fotografo per ritratti aziendali e corporate a Roma

Potresti anche essere interessato a:
COME SI SVOLGE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE →
COME SFRUTTARE AL MEGLIO UNA FOTO DI RITRATTO PER LAVORO →
COME VESTIRSI PER UN RITRATTO FOTOGRAFICO AZIENDALE →